Home Chi siamo Formazione Progetti Produzioni Galleria

Introduzione Teatro.

 

Recitare per comunicare.

La recitazione, in questo corso, diventa gioco, divertimento, occasione di comunicare con gli altri, compagni e pubblico, e quindi di cercare e raggiungere una maggiore padronanza delle proprie capacità espressive e creative. I bambini che partecipano ricevono l’informazione e la verificano attraverso i canali del libero gioco verbale, dello slancio di sé, dell’espressione figurativa.

La nozione acquista un senso proprio perché è vissuta come atto di partecipazione e condivisione all’interno di un gruppo, nel rispetto delle differenti personalità in formazione.

 

Il lavoro finale.

Il corso si conclude con una rappresentazione teatrale che costituisce una fase integrante del percorso ed un momento ulteriore di studio e di crescita.

Modalità d'iscrizione

Confermando la vostra partecipazione vi verrà inviato tutto il materiale a casa. Iscrizione via posta, con allegata la copia dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione. Nel caso in cui si decidesse di proseguire il corso, le rate sono da saldare in contanti prima delle lezioni. In caso di disdetta dopo gli incontri di prova, verrà restituita la quota di iscrizione. I corsi rivolti ai bambini e ai ragazzi avranno inizio con un minimo di 6/8 partecipanti.