Home Chi siamo Formazione Progetti Produzioni Galleria

Laboratorio.

«Non ho mai creduto in un’unica verità, né in quella mia né in quella degli altri; sono convinto che tutte le scuole, tutte le teorie possono essere utili in un dato luogo e in una data epoca; ma ho scoperto che è possibile vivere soltanto se si ha un’ardente e assoluta identificazione con un punto di vista. Se vogliamo, infatti, che un punto di vista sia di qualche aiuto, bisogna dedicarvisi con tutte le nostre forze, difenderlo fino alla morte. Nello stesso tempo, però, una voce interiore sussurra: "Non prenderti troppo sul serio. Tienti forte e lasciati andare con dolcezza"».
Peter Brook

 

Lo svolgimento.

Il laboratorio si distingue per l’approccio di tipo ludico e per il rilievo che viene dato alle caratteristiche dei singoli partecipanti pur mantenendo l’attenzione sul lavoro corale. L’intento è quello di stimolare l’identificazione e lo sviluppo delle capacità espressive del singolo all’interno del gruppo, in modo da costituire i primi strumenti a disposizione per poter affrontare la pratica attorale (creatività, energia, apertura, impulso, ritmo, coralità, spazio).
 

Tecnica vocale e dizione.

Il lavoro, che è in parte fisico, prevede l’introduzione dei primi elementi di tecnica vocale e di dizione, nonché il confronto con il testo teatrale.

 

Iscrizioni.

Le iscrizioni saranno aperte presso i Corsi per Adulti.